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Cosa è SEOZoom?

Benvenuto nella guida online di SEOZoom!

SEOZoom è lo strumento SEO e di Web Marketing più evoluto per il mercato italiano. La suite racchiude oltre 40 funzionalità sempre aggiornate che permettono di ottenere un altissimo numero di informazioni su siti web, keyword e nicchie di mercato.

Nello specifico, SEOZoom è uno strumento di business intelligence che dà accesso a statistiche, dati, grafici utili nelle attività di decision marketing e strategici per il monitoraggio della concorrenza. Una sola piattaforma, facile e intuitiva, permette al SEO e ai suoi collaboratori di avere sotto controllo la maggior parte delle informazioni utili per sviluppare e migliorare un progetto online.

In particolare, SEOZoom analizza numerosi fattori SEO all’interno dei siti web e individua gli errori presenti nelle pagine, suggerendo le soluzioni per migliorare il rendimento per parole chiave specifiche. Non solo: il motore di SEOZoom è in grado di fornire consigli utili per la creazione di testi che siano in grado di competere con quelli dei siti posizionati nelle prime posizioni.

Per SEO e Web Content Editor e, in generale, per il professionista che cerca un buon alleato per lo sviluppo di un progetto online, SEOZoom è una risorsa incredibile.

Attraverso la nostra SEO suite vogliamo facilitare e velocizzare tutte le attività giornaliere di web marketing e, inoltre, analizzare tutte le performance dei progetti da inserire all’interno della piattaforma.

Con gli strumenti offerti da SEOZoom puoi:

  • Analizzare l’andamento del volume di traffico e delle keyword dei tuoi progetti;
  • Generare SEO Audit;
  • Monitorare le parole chiave e seguire i miglioramenti o i peggioramenti di ranking delle stesse;
  • Tenere sotto controllo la concorrenza e confrontare due o più domini;
  • Attraverso gli strumenti editoriali trovare nuove keyword rilevanti per il tuo target e ottimizzare i contenuti;
  • Scovare nuove nicchie profittevoli

Prima di poter utilizzare SEOZoom è necessario registrarsi su www.seozoom.it; in questo modo, potrai accedere alle funzioni limitate del software. Per utilizzare tutte le funzionalità ed accedere a tutti gli strumenti di analisi a disposizione è necessario sottoscrivere uno dei piani di abbonamenti proposti. Scopri ora i prezzi di SEOZoom.

La schermata di accesso mostra tutte le funzionalità che potrai approfondire nel resto di questa guida. La Sitemap Strumenti consente di accedere agevolmente alle varie sezioni.

L’interfaccia di SEOZoom è composta da queste principali sezioni:

  • Progetti
  • Analizza
  • Competizione
  • Strumenti editoriali
  • Keyword research
  • Link Building
  • Piano Editoriale
  • Strumenti
  • Report
  • Classifiche siti web
  • Osservatorio

Ogni sezione ha al proprio interno vari sottomenu per analizzare nello specifico ogni paramento rilevante ed accedere alla varie funzionalità.

Per poter utilizzare tutti i tool che la piattaforma ci mette a disposizione, possiamo inserire il nome del sito web che vogliamo analizzare nella barra di ricerca in alto e successivamente cliccare su Analizza. La barra di ricerca intelligente permette di analizzare i domini (e i sottodomini), ma anche una keyword o un URL.

schermata principaleLa prima schermata che sarà mostrata è la panoramica generale del sito. Questo report fornisce in dettaglio parametri circa l’andamento del traffico, le informazioni generali del sito, come il numero di keyword posizionate e le variazioni, e i social signal che provengono dai social network.

analizza_sitoweb_2018

Cliccando le voci del sottomenu possiamo accedere alle sezioni: Keyword, Backlink, Social, Competitor organici e competitor PPC. Ogni singola sezione analizza aspetti diversi e fornisce parametri approfonditi di analisi.

In andamento sito puoi analizzare sia i volumi di traffico che quelli keyword. Inoltre, puoi attivare la funzionalità tendenza stagionale o le previsioni Anno per anno.

Nel report della panoramica generale puoi invece vedere la tabella con i competitor e, attraverso il grafico a bolle, è possibile analizzare la concorrenza incrociando i dati del volume del traffico e delle keyword.

È possibile analizzare ulteriori dati inserendo un sito web a un progetto. Nel prossimo capitolo puoi trovare tutte le istruzioni per aggiungere un sito ad un progetto.