Root Domain

SEOZoom ti permette anche di analizzare il Dominio radice, qualora siano presenti anche dei sottodomini: è sufficiente inserire l’URL del dominio e, nel menù a discesa “tipo di ricerca”, selezionare “Root Domain”.

Grazie a questo tipo di analisi puoi avere indicazioni utili per valutare le prestazioni del dominio nel suo complesso.

Nel primo box in alto a sinistra, in particolare, puoi leggere i valori relativi a numero di domini totali posizionati, totale delle keyword posizionate, stima del traffico mensile totale generato, Valore traffico totale per tutti i domini, Zoom Authority del Sito Principale. Subito sotto, poi, trovi il grafico con la distribuzione delle keyword posizionate all’interno delle prime 5 pagine di Google.

Sulla destra, invece, il grafico a torta ti mostra la distribuzione del traffico, e quindi ti fa comprendere a colpo d’occhio quanto ogni dominio e sottodominio contribuisca al valore totale del traffico organico del sito che stai analizzando.

Segue un elenco tabellare di tutti i sottodomini, da cui puoi procedere anche all’analisi di un singolo sito, con indicazione immediata di valore di traffico e ZA e possibilità di approfondire anche con le Azioni Dominio che attivi dall’hamburger menù. Selezionando un singolo valore di questa tabella, cambi la visualizzazione del grafico sulla sinistra, che ti mostra l’andamento del traffico del sottodominio nell’arco temporale a disposizione.

Infine, scorrendo la pagina trovi una serie di “box” singoli dedicati a tutti i sottodomini afferenti al sito analizzato: di ognuno puoi visualizzare l’anteprima della homepage e informazioni su totale delle keyword, valore stimato del traffico, dato quantitativo di traffico stimato, livello di Zoom Authority e percentuale di traffico generata rispetto al totale del sito.

Torna su