Domande

Nella barra di ricerca di SEOZoom hai anche l’opportunità di lanciare una ricerca per domande: quando scrivi una query, infatti, puoi selezionare l’opzione “domanda” dal menu contestuale e scoprire quindi se effettivamente è legata a possibili domande degli utenti.

Lanciando l’analisi, ottieni le informazioni relative alla domanda e alle query in cui Google la presenta all’interno delle sue feature, come il box “Le persone chiedono anche”: la schermata ti mostra immediatamente il volume di ricerca complessivo delle keyword in cui compare, il numero totale di tali keyword, i valori medi di KD, KO e CPC, e poi il numero totale di domande correlate, ovvero le altre questioni che si pongono gli utenti interessati al tema e che Google mostra in SERP.

Cliccando su una nuova domanda puoi approfondire i suoi dati, scoprendo quindi il numero totale di keyword che l’attivano e così via.

Conoscere le domande significa capire quali sono le vere esigenze degli utenti e di cosa hanno davvero bisogno, e questa modalità di ricerca ti permette anche di individuare le keyword pertinenti che ti servono all’interno dei tuoi contenuti per rispondere a questi intenti in maniera esaustiva e utile.

Torna su