Audit

La voce Audit funziona come un collegamento rapido che ti porta direttamente all’interno dell’area generale di Reportistica della piattaforma, dove puoi trasformare la mole di dati che hai raccolto con le tue analisi in  comunicazione strategica, con indicatori comprensibili e priorità di intervento. 

Hai a disposizione un set completo di strumenti per creare documenti personalizzati, evidenziando criticità, opportunità e soluzioni da condividere con il tuo team o i tuoi clienti.

L’area di Reportistica ti permette di generare diversi tipi di documenti, tra cui:

  • Report Personalizzati, per costruire da zero un report su misura.
  • SEO Audit, per ottenere una scansione completa del sito con analisi tecniche e indicazioni operative.
  • Quick Audit, per avere una panoramica rapida sulla salute di un sito.
  • Audit di Dominio, Keyword o URL, per creare analisi dettagliate su elementi specifici .

Un aspetto rilevante è la ripetibilità: gli Audit possono essere programmati e replicati, così da confrontare lo stato del sito prima e dopo gli interventi tecnici, o ancora su base periodica per assicurarsi che nuove implementazioni non abbiano introdotto errori.

La presenza di questo collegamento all’interno della sezione SEO è pensata per rendere il tuo flusso di lavoro più efficiente: dopo aver condotto un’analisi tecnica con strumenti come il SEO Spider, il passo successivo è spesso quello di formalizzare i risultati in un report. Questo collegamento ti permette di farlo con un solo clic.

Back to top

Indice