Confronta siti da lista keyword

È una funzione utile quando hai recuperato una lista di keyword e conosci già i tuoi competitor, perché ti permette di analizzare chi sta emergendo davvero per le singole parole chiave.

In pratica, fai un confronto diretto tra dominio e query, guardi gli URL coinvolti e misuri il livello di visibilità effettiva su Google. E usi i dati per campagne verticali, analisi mirate, benchmark di mercato o monitoraggi strategici su keyword ad alto valore.

Per avviare l’analisi, inserisci a sinistra i domini che vuoi confrontare (puoi aggiungerne fino a 30) e, a destra, le keyword di interesse (massimo 100). Dopo aver cliccato su “Analizza”, SEOZoom ti mostra una tabella comparativa con le posizioni dei vari siti per ogni parola chiave, gli URL posizionati, il traffico stimato e gli altri dati utili per valutare la rilevanza organica.

In questo modo puoi vedere subito quali competitor si posizionano meglio, quali keyword non sono ancora coperte e dove si aprono nuove opportunità di crescita. Se vuoi aggiornare o ampliare il confronto, ti basta cliccare su “Modifica analisi” per cambiare domini o keyword senza dover ricominciare da capo.

Back to top